Chi siamo

Bottega Ottica Gaspari

Tutto nasce dal sogno di un bambino......

Sin da piccolo Lorenzo frequenta una delle più importanti strutture dedicate all'ottica in Abruzzo, ed è proprio li che inizia a nascere in lui la curiosità per questo mestiere. Diventato grande decide di abbandonare gli studi universitari per dedicarsi all'apprendistato, inizia quindi un lungo e faticoso percorso di apprendimento e duro lavoro affiancato dai più illustri "Maestri" del settore. Consolidata sempre di più la passione per il proprio mestiere decide di iniziare gli studi in Ottica conseguendo brillantemente due anni più tardi la relativa abilitazione professionale. Seguiranno anni di lavoro e formazione in vari centri Ottici e corsi di aggiornamento professionale che gli serviranno ad ampliare il proprio bagaglio di conoscenze a competenze professionali. Consegue infine il corso di perfezionamento in Optometria, necessario per consolidare le proprie conoscenze in fase di misurazione visiva. 

Nel 2019 Lorenzo decide di tirar fuori dal cassetto il suo sogno e così nasce Bottega Ottica Gaspari : il luogo che incarna l'essenza vera dell'artigianalità motivo per cui i protagonisti indiscussi sono l'artigiano ed il suo fare.

Per la Bottega è fondamentale offrire il massimo alla propria clientela attraverso un'accurata selezione tra i migliori prodotti disponibili sul mercato, facendo particolare attenzione alla qualità dei materiali, al design e all'esclusività degli stessi che principalmente vengono scelti tra la filiera del Made In Italy. Sempre attenta al panorama dei brand indipendenti e delle firme più ricercate  è in costante ricerca per poter offrire prodotti unici nel loro genere anche attraverso la partecipazione alle fiere internazionali del settore.

Cardine fondamentale della Bottega è il laboratorio ottico interno, necessario per poter offrire un servizio a 360 gradi.

Attraverso una strumentazione di ultima generazione e grazie all'esperienza acquisita in tanti anni, ogni singola lavorazione viene eseguita internamente riuscendo così a garantire una rapidità nella loro realizzazione assicurando così la cura di ogni minimo dettaglio!

Un'altra figura della Bottega è Sara, sempre solare e pronta all'accoglienza col suo immancabile sorriso.

Fondamentale per la selezione dei campionari, per la cura dei layout e delle vetrine, Sara è sempre attenta ad ogni particolare all'interno della Bottega; esperta in lingue internazionali si occupa inoltre delle relazioni con i clienti e fornitori stranieri.

 

"La forte passione è il principale motore della Bottega, l'entusiasmo che ci guida ogni giorno ci consente di offrire sempre il massimo alla nostra clientela, e la nostra gioia più grande è nella soddisfazione dei nostri clienti"